Gestione lega Fantapazz Euro Official

INFO
REGOLE
MERCATO
RISULT.
SETUP
ID LEGA
513
Nome lega
Fantapazz Euro Official
Amministratore di lega
Lega di prova
No
Numero squadre iscritte
58 / 10000
Giornata iniziale
Ven, 11 Giu 21, 21:00 [1°g]
Numero di giornate
7
Tipo mercato
Quotazioni
Creazione lega
Gio, 03 Giu 21 - 12:01
Crediti
275
Fonte dei voti
Redazione Fantapazz
Arrotondamento voto
No, voglio usare i voti originali con i .25 e i .75
Fonte dei bonus
Redazione Fantapazz
Bonus/Malus, Modificatori

Bonus/malus calciatori

PDCA

Gol fatto

+3+3+3+3

Gol subito

-1-1-1-1

Rigore fatto

+3+3+3+3

Rig sbagliato

-3-3-3-3

Rigore parato

+3+3+3+3

Ammonizione

-0.5-0.5-0.5-0.5

Espulsione

-1-1-1-1

Autogol

-1-2-2-2

Assist

+1+1+1+1

Portiere imbattuto

+1
Bonus capitano / vicecapitano
No
Modificatore di difesa
No
Modificatore del centrocampo
No
Modificatore dell'attacco
No
Fattore campo (casa/trasferta)
No
Modificatore dello schema
No
Schemi ammessi
3-4-3
,
3-5-2
,
3-6-1
,
4-3-3
,
4-4-2
,
4-5-1
,
5-3-2
,
5-4-1
Numero panchinari:
12
Si può inviare la formazione anche con meno di 12 calciatori in panchina?
Si
Numero massimo di sostituzioni consentite in partita:
12
Metodo per le sostituzioni: Il sistema tenterà di sostituire il calciatore con il primo panchinaro "disponibile" che abbia lo stesso ruolo. Se non lo trova, tenterà di sostituirlo con il primo disponibile di ruolo differente, a patto però che esista lo schema risultante dalla sostituzione (4-4-2, 3-4-3...) Se dopo tali tentativi, il sistema non ha trovato nessun calciatore, la sostituzione non avverrà. PS: per calciatore "disponibile" si intende un calciatore che abbia preso voto e che non sia già entrato tra gli 11 titolari di una fantasquadra.
Ordine sostituzioni titolari: Dal basso verso l'alto.

Ha senso se avete impostato max 3 sostituzioni e non hanno preso voto 4 calciatori (ad es. 1 Difensore, 2 Centrocampisti, 1 Attaccante):
- Se si parte dal basso vuol dire che si tenterà di sostituire l'attaccante e poi i 2 centrocampisti. Il difensore non sarà sostituito.
- Se si parte dall'alto vuol dire che si tenterà di sostituire il difensore e poi i 2 centrocampisti. L'attaccante non sarà sostituito.
Voto d'ufficio (voto quando non è stato possibile sostituire un calciatore):
3
NEW
Forzare voto ai SV con ammonizione:
No
Voto politico ai calciatori positivi di Covid:
No
Forzare voto ai calciatori di squadre eliminate dal torneo:
No
Come vengono calcolati i gol in base ai fantapunti:

  • Fasce gol a
    66
    ,
    72
    ,
    78
    ,
    84
    ,
    90
    ... e poi 1 gol ogni
    6
    fantapunti
  • Scarto minimo di fantapunti per vincere sullo 0-0:
    no
  • Scarto minimo di fantapunti per vincere all'interno di una stessa fascia-gol:
    no
  • Scarto minimo di fantapunti per vincere in fasce-gol diverse:
    no
Permetti di nascondere formazione inviata fino all'inizio delle partite:
Si
Limite invio formazione: Fino a
0
minuti prima dell'orario ufficiale della prima partita in programma quella giornata.
Formazioni non inviate: Assegna alla squadra i fantapunti impostati in "fantapunti in caso di formazione mancante" Per leghe da più di 128 squadre questa impostazione non è modificabile
Fantapunti in caso di formazione mancante:
60.0
Criteri le classifiche a scontri:
1. Punti in classifica
2. Gol fatti
3. Gol subiti
4. Fantapunti (nella competizione)
5. Chi si è iscritto per primo alla lega
Criteri per capire chi si qualifica nelle partite a eliminazione diretta di coppa:
1. Gol fatti (il gol in trasferta può valere doppio)
2. Fantapunti (tra andata e ritorno, se presente)
3. Fantapunti in classifica generale.
4. Chi si è iscritto per primo alla lega
Stato mercato ASSEGNA / SVINCOLA
Se CHIUSO, è chiuso per tutti, anche per l'ammistratore di lega
Aperto
Chi ha il permesso di fare ASSEGNA / SVINCOLA?
Se scegli "solo amministratore di lega", l'amministratore di lega può comporre / visualizzare le rose, anche quelle iniziali.
Se scegli che "ognuno fa per conto suo", l'amministratore di lega ha comunque il permesso di fare modifiche ma solo dopo che le squadre hanno composto le rose iniziali.
Ogni squadra può fare per conto suo
Numero massimo di acquisti che una squadra può fare durante l'anno.
Non vengono conteggiati quelli fatti prima che inizi la prima giornata di lega in quanto validi per la composizione della rosa inizale.
30
Numero massimo di calciatori dello stesso club (Juve, Milan...) per ciascun ruolo
(es: se applicato un valore di 2, significa che per ciascun ruolo non si possono avere + di 2 calciatori dello stesso club)
No
Obbligo di spendere tutto il budget (altrimenti non si potrà inviare la formazione) No
Modifica formazioni inviate
Ricalcola risultati
Correggi fantapunti manualmente
Forza uso 6 politici
COMPETIZIONI
ROSE & SQUADRE
Fantapunti
La classifica è basata sulla somma dei fantapunti in tutte le giornate.
Partecipano sempre tutte le squadre della lega
Modifica classifica Nome
Capocannoniere (fantapunti max)
La classifica premia il punteggio massimo raggiunto in una qualunque giornata dell'anno
Partecipano sempre tutte le squadre della lega
Modifica classifica Nome
Seleziona squadre partecipanti alle competizioni
Aggiungi / Elimina competizioni
Personalizza nomi competizioni NEW
Modifica competizioni
Modifica giornate in cui si giocano le competizioni
Modifica "Gol trasferta valgono doppio"
Modifica classifiche
Modifica calendari
Seleziona squadre gironi
Imposta/Modifica accoppiamenti in coppa.
Modifica formazioni inviate.
ROSE
Visualizza/modifica rose
Ruoli ListoneListone Fantapazz
Numero calciatori in rosamassimo 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti
Aggiungi/sottrai crediti extra a ciascuna squadra
New Limite squadre per calciatore
Da quante squadre può essere acquistato un calciatore?
Nessun limite - Tutte le squadre possono acquistare chiunque (a patto di avere crediti sufficienti per acquistarlo ovviamente)
Una sola squadra - Non appena una squadra acquista un certo calciatore, tale calciatore non sarà più acquistabile dalle altre squadre.
Opzione disponibile solo per mercato "a quotazioni"
Nessun limite
NEW Modalità Rose Iniziali: Imposta data/orario fino a cui una squadra può modificare a piacimento la sua rosa
Utile quando modifichi la data di inizo della lega o quando alcune squadre si iscrivono troppo tardi alla lega.
Nascondi rose
Utile durante una finestra di mercato quando non si vuole permettere di vedere come le altre squadre stanno modificando le loro rose
Opzione disponibile solo per mercato "a quotazioni"
No
Modifica il numero di acquisti fatti da ciascuna squadra.
Utile se avete regole specifiche nella vostra lega relative al conteggio degli acquisti permessi.
Modifica le date degli acquisti di squadra.
Utile se hai inserito in ritardo gli acquisti e quindi il sistema non ti permette di schierarli in questa giornata.
Importa rose da un'altra lega.
Azzera le rose di tutte le squadre
SQUADRE
Visualizza squadre
NEW Numero (massimo) squadre nella lega10000
Invita alla lega
Elimina squadre o gestori
Elimina lega